La disinformazione e il pregiudizio rischiano di perpetrare gli stessi danni dell’inquinamento.

La canapa è una pianta salubre, non nociva.

È, come tutte le sue sorelle, nata dalla pancia della Natura.

E, come tutte le brave figlie, è generosa e rispettosa della casa di famiglia, il pianeta Terra.

Un ettaro di canapa sequestra, in circa 5 mesi, la Co2 di 300 alberi di pioppo in un anno, con le numerose variabili del caso. Bonifica e depura il terreno preparandolo a ospitare le successive colture che godranno della sostanza organica rilasciata.

Negli ultimi due anni CanaPuglia ha fornito semi certificati a circa 1000 aziende agricole, in tutte le regioni italiane, in 15 stati in Europa e Canada, contribuendo alla semina di una superficie di circa 2000 ettari.

Tradotto in numeri, queste coltivazioni potrebbero aver contribuito al sequestro di 20000 tonnellate di Co2.

Abbiamo avuto un'idea: perchè non dare la possibilità anche a comuni cittadini,non solo aziende agricole, di coltivare la canapa ad uso privato contribuendo a sequestrare il maggior climalterante, l'anidride carbonica?

GROW YOUR FUTURE! Questo è il nome di un progetto nato per la distribuzione di un blister di 1000 semi di canapa certificati con cui, chiunque, in tutta Europa, può seminare canapa a norma di legge. 

Con la confezione è possibile ricoprire una superficie di circa 20m2, riuscendo a sequestrare potenzialmente 20kg di CO2, in soli cinque mesi, lo stesso quantitativo che immette un'automobile in media (150gCO2/Km) ogni 150 Km.

Perché allora non piantarla? Passiamo all'azione?

Partecipa anche tu al movimento Grow your Future, non esiste una pianeta B.

COLTIVALA DOVE VUOI!

Sono disponibili blister di semi di canapa certificati UE da 20 grammi con cartellino originale ENSE anche per i rivenditori. Per info e costi info@canapuglia.it