Con la primavera e l’estate arrivano anche le allergie, con la spiacevole sensazione di prurito, occhi gonfi e lucidi, riniti. L’olio ricavato dai semi di canapa spremuti a freddo è un prodotto considerato un vero e proprio integratore naturale utile al benessere dell’organismo sia in fase preventiva che nel trattamento di alcune problematiche, tra cui proprio le allergie.

L’olio di canapa contiene vitamine, sali minerali, aminoacidi, fitosteroli, Omega 3 e Omega 6, ha un potere antiossidante e antinfiammatorio. La sua capacità di broncodilatazione lo rende un prezioso alleato in caso di asma e reazioni allergiche.

Va assunto a crudo e, una volta aperto, va conservato in frigo e consumato entro un mese. Uno o due cucchiaini al giorno aiutano a prevenire i disturbi, fino a tre cucchiai al giorno aiutano a curarli.

Ma le proprietà antiossidanti e antiinfiammatorie sono soltanto alcuni dei benefici derivanti dall’olio di canapa. E’ anche un regolatore di colesterolo e trigliceridi, ha efficacia contro artriti e dolori muscolari e articolari, oltre a combattere i sintomi di sinusiti, tracheiti e le infiammazioni a carico delle vie respiratorie. E aiuta le donne a combattere i crampi da ciclo mestruale, e persino ad avere capelli più luminosi e senza forfora dopo un impacco di pochi minuti.

Contatta CanaPuglia per scoprire proprietà, rimedi, suggerimenti, utilizzi.

Noi ti racconteremo la storia di un prodotto che si prende cura di te. Nel modo giusto.

FONTI

https://www.greenme.it/mangiare/alimentazione-a-salute/olio-di-canapa/

https://enciclopediacannabis.it/cannabis-contro-gli-eczemi/