Nasce la collaborazione con Le Lunae: “i cuscini del benessere”
La nostra collaborazione è nata in un periodo molto complesso, infatti abbiamo iniziato quest’ultima nel 2020.
Siamo davvero entusiasti di collaborare con Le Lunae, realtà dinamica, competente e innovativa con la quale siamo sicuri di poter sviluppare una progettualità reciprocamente proficua da quì in poi.
Grazie alla fornitura dei nostri tessuti 100% canapa, Le Lunae hanno sviluppato il primo cuscino di canapa e semi di lino per gli occhi, sempre più utilizzati durante le terapie yoga.
Infatti si utilizzano spesso pesi che aiutano a rilassarsi molto profondamente e ad alleviare la tensione da quelle parti del corpo su cui si va ad agire attraverso gli stessi. L’uso di un peso da applicare al corpo consente di ottenere un effetto terapeutico profondo.
E quì che entrano in gioco i cuscini del benessere delle Lunae.
Essi aiutano a rilassare e lenire i muscoli e la pelle degli occhi e del viso, grazie al peso dei semi che premono dolcemente su occhi e tempie. È sorprendente come tutto il corpo si rilassi rapidamente grazie ad una tale pressione sugli occhi. Posizionare sugli occhi il cuscino aiuta ad immergersi rapidamente in Shavasana alla fine della lezione (la posizione di rilassamento finale nella pratica yoga).
È anche un supporto eccezionale per il pranayama in posizione prona (pranayama – tecniche di concentrazione e consapevolezza della respirazione). Con il suo aiuto, si può indirizzare facilmente e naturalmente l’attenzione verso il corpo prima, quindi sulla respirazione, e praticare tecniche di respirazione senza distrazioni.
credit: Le Lunae Blog